Ormai tutti conosciamo i divisori in cartongesso perché li abbiamo visti da qualche parte e sappiamo essere delle strutture non portanti realizzate con lastre di cartongesso che vengono avvitate su una struttura Metallica e soprattutto sappiamo a quello che servono, e cioè per suddividere un qualche ambiente senza opere murarie, e già quest’ultima cosa è molto importante.
Non possiamo negare che molte persone, sia tra gli addetti ai lavori che tra i clienti, apprezzano il cartongesso per tanti motivi è uno di questi che proprio non richiede opere murarie particolare a differenza di altri materiali, e questo non può che far piacere perché si evita il caos a casa propria, che poi è una delle cose che tutti temiamo quando dobbiamo fare dei lavori.
In ogni caso questi divisori in cartongesso possono essere utilizzati anche negli spazi lavorativi per suddividere delle postazioni di lavoro o per allestire sale riunioni, e in ogni caso consentono di organizzare gli spazi in maniera libera e flessibile.
Mentre per quanto riguarda l’ambito residenziale ad esempio possiamo ricavare uno spazio funzionale per fare una cameretta in più o per fare un ufficio se vogliamo lavorare da casa senza interventi come dicevamo sopra invasivi, oppure lo possiamo utilizzare per creare dei separatori tra la zona giorno e zona notte.
D’altra parte non solo il cartongesso è utile per i divisori ma può sempre lo potremmo utilizzare perché vogliamo degli armadi in cartongesso o delle librerie, e questo perché è un materiale molto facile da montare e da smontare, ove per esempio dovessimo cambiare idea.
Mentre tra gli altri motivi che rendono il cartongesso molto interessante è che comunque parliamo di un isolante molto efficace al punto di vista acustico e quindi per difendersi dai rumori esterni quanto per capirci anche dal punto di vista termico, che vuol dire tenere sotto controllo i costi energetici sia per quanto riguarda i mesi estivi con il condizionatore o ad esempio per quanto riguarda i mezzi invernali con la caldaia
Molte persone prendono in considerazione di informarsi sulla possibilità di farsi installare dei divisori in cartongesso
Ormai sono molte le persone che fosse anche per curiosità vogliono avere delle informazioni per quanto riguarda la possibilità di farsi installare dei divisori in cartongesso, e quindi cercano delle imprese con le quali interloquire.
Non possiamo non sottolineare ogni volta che parliamo di questo argomento, che il primo punto dovrebbe essere stanziare un budget, e questo vale per qualsiasi acquisto che riguarda casa nostra come in questo caso.
Avere questa cifra in testa ci aiuterà a fare una prima scrematura per poter mettere da parte quelle imprese che ben sappiamo hanno delle tariffe troppo alte, e con le quali non vale la pena nemmeno andare a parlare.
Con le altre invece bisognerà invitare i suoi addetti a casa nostra per un sopralluogo alla fine del quale potranno compilare un preventivo molto dettagliato e molto preciso, e alla fine poi decidere quale ci risulta più conveniente in un rapporto qualità prezzo.
Link Utili:
scopri tutto sul cartongesso su wikipedia (Wikipedia)
Armadio In Cartongesso, Cartongesso, Controsoffitto In Cartongesso Con Faretti, Controsoffitto In Cartongesso, Idee Controsoffitti In Cartongesso, Lavori In Cartongesso, Librerie In Cartongesso, Montaggio Controsoffitto In Cartongesso, Pareti In Cartongesso, Velette In Cartongesso, Contatti e preventivi (Sito)